Storia2019-07-08T10:25:06+00:00

STORIA

DAL 1966… CON VOI !

Il progetto HORECA DIFFUSION nasce nel 1966, in pieno boom economico, come azienda familiare di distribuzione bevande.
Non esisteva all’inizio un vero e proprio magazzino, si utilizzava una piccola tettoia sotto la quale erano poste le cassette di bevande in legno ed un vecchio automezzo per effettuare le consegne.
Venne edificato il primo magazzino, che, a poco a poco, con il crescere dell’attività, non fu più sufficiente alle necessità, e, a metà degli anni settanta, la sede si trasferì in quella attuale, nel comune di Buttigliera con un nuovo e più grande deposito dove sorsero un punto vendita al dettaglio, uffici e locali dedicati all’assistenza degli impianti alla spina.

Dal 1993, con l’ingresso nell’attività della nuova generazione, la ditta diventa la prima realtà commerciale nella provincia di Asti ad importare da paesi comunitari birre in fusti e bottiglie, ampliando così l’offerta dei prodotti proposti e trattati.

Nel 1994 si apre il primo locale pilota di somministrazione al pubblico, che propone e fa apprezzare, direttamente ai consumatori le specialità importate e commercializzate da Horeca Diffusion. Successivamente, viene acquisita una società concorrente ed incorporata nella struttura già esistente, ampliando cosi le referenze dei prodotti trattati ed il pacchetto clienti.

Dal 2015 è stata realizzata, all’interno della ditta, una sala didattica per organizzare incontri con la clientela, presentare nuovi prodotti e formare le persone mediante mirati corsi di spillatura. Contemporaneamente, con nuova forza vendite, ci si è indirizzati ad esercenti sull’area di Torino città ed attivato un capillare servizio di consegna a privati di prodotti in vetro.

Filosofia e birra sono la stessa cosa, consumate, modificano tutte le percezioni che avevamo del mondo.

LA NOSTRA NEWSLETTER

la PrivacyPolicy