La Storia I Prodotti I Servizi Contatti
Torna alla Home Page

La ns. azienda nasce nel lontano 1964 in frazione Serra 54 di Buttigliera d'Asti fondata da Cesarina Piovano e dal compianto Franco Malino a 26 e 32 anni rispettivamente inventandosi così un nuovo mestiere dopo le ben conosciute delusioni di quegli anni ricevute dal mondo contadino da cui provenivano.
Un vero e proprio magazzino non esisteva, si utilizzava una piccola tettoia che riusciva a malapena a contenere poche e pesanti cassette di bevande rigorosamente in legno ed un vecchio automezzo per effettuare le consegne.
Dopo il primo magazzino edificato proprio dove esisteva la tettoia, non più sufficiente alle necessità che la tipologia di lavoro richiedeva, a metà degli anni settanta la sede si trasferì in quella attuale nel comune di Buttigliera con un nuovo e più grande deposito dove si edificarono in seguito un punto vendita al dettaglio, uffici e locali dedicati all'assistenza impianti alla spina.
Dal 1993 la ditta con forma giuridica individuale, con l'ingresso nell'attività del figlio Giorgio, viene trasformata nell'attuale forma societaria e diventa in ordine di tempo, la prima realtà commerciale nella provincia di Asti ad iniziare l'importazione di birre in fusti e bottiglie da paesi comunitari. Si crea inoltre nel 1994 a Chieri con strepitoso successo il "Madrugada" un locale di somministrazione al pubblico in grado di proporre e far apprezzare direttamente ai consumatori le specialità importate e commercializzate dall'Horeca Diffusion S.r.l.
Nell'anno 2002 viene inoltre acquisita una società concorrente ed incorporata nella struttura già esistente aggiungendo così nuove referenze e nuova clientela.
Nuove idee con nuovi ed ambiziosi progetti stanno già per prendere corpo.
Mandaci la tua e-mail
Horeca Diffusion S.r.l.
- Via Serra, 10
- 14021 Buttigliera d'Asti (AT)
- Tel. 011/99.21.815
   
Restyling